07/05/2017 20.21.05

Un milione e mezzo per le strade di Lucera

Ammonta a 300 mila euro il budget messo a disposizione dalla Giunta Tutolo per il rifacimento della circonvallazione interna di Lucera, in pratica l’anello di 2,2 km che comprende Viale Aldo Moro, Via Napoleone Battaglia, Via Vittorio Veneto, Via Porta Croce, Via Bari e Via Napoli. Si tratta di strade sollecitate da migliaia di passaggi quotidiani, i cui manti di asfalto sono in condizioni disastrose.
Il procedimento è arrivato a una fase intermedia che comunque conta già l’acquisizione del progetto esecutivo. Naturalmente manca la gara di appalto, argomento tutt’altro che semplice per un’Amministrazione che sta incontrando grandissime difficoltà sull’argomento, praticamente fin dall’inizio del suo insediamento.
In effetti altri gruppi di strade sono stati inseriti in progetti di rifacimento, alcuni già pronti per essere attuati, anche se le condizioni climatiche non permetterebbero ancora interventi efficaci. Altri invece sono fermi ai bandi o all’attesa dell’aggiudicazione.
La conferma è arrivata nell’ultimo Consiglio comunale direttamente dall’assessore ai Lavori pubblici Carmela Di Cesare che ha annunciato a giorni l’inizio dei primi due lavori già aggiudicati per altrettanti lotti di strade cittadine. 
A questi primi tre si aggiungono altri tre programmi in fase embrionale. Uno di 600 mila euro riguardante tutti gli ingressi della città, un altro da 300 mila per alcune strade interne della zona 167 e uno incentrato solo su Viale Virgilio per 38 mila euro. 

r.z.

Vedi anche: Il “nuovo” Viale Castello è più costoso

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.