12/02/2018 17.23.40

A Paola Catapano il premio Famiglia Dauna

L’assegnazione c’era stata già a dicembre scorso, ma solo giovedì 15 febbraio (dopo che sarà stata ospite nel pomeriggio a Geo su Rai3) si terrà il conferimento ufficiale dal premio “Famiglia Dauna” di Roma a Paola Catapano.
Il sodalizio ha evidenziato “i notevoli meriti professionali nel campo del giornalismo scientifico che le hanno dato e consolidato visibilità e stima internazionali mentre nel contempo definitivamente onorano la terra di Capitanata nella quale Ella è nata”.
Paola Catapano è nata a Lucera, figlia di Aurelio e quindi membro di una dinastia che ha fatto della cultura e della conoscenza un marchio di famiglia. E’ giornalista scientifica, divulgatrice e autrice di libri. Attualmente è responsabile della comunicazione al CERN di Ginevra dove è stata in precedenza è stata assistente personale del Premio Nobel Carlo Rubbia.
Nell’attuale decennio figurano tra i premiati personalità come Gegè Telesforo, Gianna Fratta, Joseph Tusiani, ma anche aziende come Edizioni del Rosone e Cantine D’Araprì. 

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0322s.