26/04/2018 17.35.49

Giovani e famiglie, diritti e responsabilità

Comincia domani, venerdì 27 aprile, un ciclo di conferenze denominato “La Scuola delle Cattedrali”, promosso dalla diocesi di Lucera-Troia e allestito al Circolo Unione, a partire dalle 19. Il primo incontro è stato affidato alla lucerina Filomena Albano, Autorità nazionale garante per l’infanzia e l’adolescenza, che tratterà il tema “Giovani, città e famiglia. I diritti e le responsabilità del nuovo umanesimo”. L’intervento sarà incentrato su questioni legate ai diritti dei minorenni e alle responsabilità degli adulti. Sarà l’occasione per approfondire argomenti come nuovi media e persone di minore età, ragazzi senza famiglia e minori stranieri non accompagnati.
“Si tratta di un’occasione preziosa per riflettere sulle relazioni tra genitori e figli – ha dichiarato Albano - e, allo stesso tempo, per mettere in evidenza il sostegno di cui le famiglie hanno bisogno nell’accompagnare i ragazzi durante il loro percorso di crescita”.  
I successivi appuntamenti sono per l’11 maggio con Michele Faioli, altro lucerino e docente di Diritto del Lavoro all’Università Tor Vergata di Roma, e infine con la collega Madia D’Onghia che invece insegna all’Ateneo foggiano.

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.