05/07/2018 08:39:43

Tutto bene alla Lombardo Radice?

Spettabile redazione di Luceraweb, 
volevo sottoporre alla vostra attenzione una situazione spiacevole avvenuta a maggio scorso alla scuola Lombardo Radice e in particolare mi riferisco ai cedimenti dell'intonaco in un’ala dell’edificio. Alcune classi sono state così costrette a svolgere le lezioni nel pomeriggio usufruendo delle aule occupate durante la mattina da altre classi. Ovviamente tutto ciò ha comportato grandi difficoltà per le famiglie nella gestione della situazione, soprattutto per i genitori che lavorano a tempo pieno, e difficoltà anche per le insegnanti, considerando che ce ne sono diverse che arrivano da fuori Lucera.
Da voci di corridoio circolate in questi ultimi giorni, per l'inizio del prossimo anno scolastico la situazione potrebbe non cambiare, anzi si starebbe organizzando una rotazione settimanale per tutte le classi dell'istituto. 
Se questo fosse vero, annuncio già da ora che le lamentele e le intenzioni di trasferire i propri figli in altri istituti stanno cominciando a prendere piede in parecchie famiglie. Io per prima avrei difficoltà a gestire questa situazione. 
Il sindaco a tal proposito cosa dice? I lavori perché non vengono fatti prima della riapertura delle scuole???
Mi scuso per lo sfogo e ringrazio per l’attenzione.

Mail firmata da una mamma

Apprendiamo con sorpresa che gli interventi non sono stati ancora effettuati, nonostante siano trascorse già alcune settimane dal termine delle lezioni e molte altre dalla scoperta del problema risalente a due mesi fa. Il suo è uno sfogo più che legittimo e, ci pare, anche indicativo di un sentimento che accomuna numerose famiglie. A questo punto sarebbe opportuna una risposta ufficiale da parte dell’Amministrazione comunale sui lavori edilizi e da parte della dirigenza scolastica sull’organizzazione della didattica a partire dal 20 settembre, giorno fissato per l’inizio delle lezioni.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0161s.