12/07/2018 17:59:34

'Sindaco, rispetta tutti e sposta le bancarelle'

Gentile redazione di Luceraweb,
per il vostro tramite vorrei rivolgermi al sindaco a proposito del mercato del mercoledì.
Ho letto che lo vuole far fare di sera. Ebbene gli chiedo se prima di prendere questa decisione ha pensato alle conseguenze non solo per i commercianti e i clienti, ma anche per i residenti del nostro quartiere 167, già penalizzato quando il mercato si svolge di mattina. Di sera sarà ancora peggio, perchè siamo ostaggi di furgoni, camion e clienti che pretendono di parcheggiare ovunque, senza curarsi della gente che ci abita e che potrà tornare a casa facilmente solo a tarda ora e poi ci dovremo sentire a mezzanotte i tanti rumori dei macchinari di quei poveretti che devono pulire le strade. Io non sono un dipendente della ditta, ma il sindaco ha chiesto pure a loro se sono contenti di lavorare a quell'ora e non al pomeriggio come hanno sempre fatto?
In definitiva gli chiedo: prima di prendere certe decisioni, deve rispettare tutti e pensare alle conseguenze generali.
In definitiva gli dico: faccia subito un'ordinanza che sposta il mercato nella zona nuova e ci liberi dalle bancarelle, perchè non ce la facciamo più.
Vi ringrazio 
Un residente del quartiere 167

Oltre ad alcuni residenti chiaramente inferociti per la novità dell'estate 2018 a Lucera, si era già capito che parecchi operatori non sono affatto favorevoli all'iniziativa del sindaco Antonio Tutolo, probabilmente suggerita dai commercianti lucerini. Quelli di fuori, infatti, si starebbero organizzando in qualche maniera per contrastare fermamente la decisione, con iniziative concrete che potrebbero essere concordate in modo concreto mercoledì prossimo nella prima edizione serale. Quelli che verranno... 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0161s.