07/11/2018 09:36:52

Le attività diocesane del Serra Club

Il Serra Club della diocesi di Lucera-Troia ha organizzato una doppia iniziativa finalizzata a promuovere le attività del sodalizio, quanto più possibile integrate nella vita della chiesa locale.
La prima riguarda un percorso biblico condotto da padre Fernando Angelini, Giuseppino del Murialdo, con il primo appuntamento fissato per venerdì 9 novembre alle 19.30 nella sala conferenza dell’Opera San Giuseppe a Lucera. Si parlerà dei luoghi della Terra Santa e quindi della Storia della Salvezza, con una lettura-riflessione alla quale sono chiamati quelli che hanno desiderio di capire e comprendere maggiormente il proprio rapporto con Dio.
La seconda è fissata per il giorno dopo, alle 18 nella parrocchia di San Giacomo dove i membri del Serra Club animeranno la messa vespertina a cui farà seguito una riflessione di don Luigi Tommasone sul tema “Essere o fare il parroco oggi”.
Il Serra Club si occupa in particolare di sacerdoti e vocazioni, e tra gli obiettivi posti nell’anno figura proprio un aumento dei rapporti con i presbiteri e i consacrati della diocesi, soprattutto parroci.
“Con loro è essenziale una comunicazione continua che favorisca e valorizzi  il nostro impegno associativo – ha spiegato il presidente Giuseppe Uli - per essere poi in grado di trasmettere, anche e soprattutto in ambienti lontani dai luoghi istituzionali, uno stile serrano che discenda dalla condizione di vita laicale nella Chiesa”.

f.g. 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.