19/11/2018 10:10:07

Anche a Lucera 'In farmacia per i bambini'

Anche quest’anno torna l’iniziativa benefica  'In Farmacia per i bambini' della Fondazione Francesca Rava, che aiuta i bambini in condizione di disagio in Italia e nel mondo. L’iniziativa si svolgerà martedì 20 novembre, in concomitanza con la Giornata Mondiale dei Diritti dell’infanzia.
Si tratta della campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici destinati ai bambini che vivono in povertà sanitaria in Italia e in Haiti e che è ormai arrivata alla sesta edizione.
A Lucera, partner dell’iniziativa con Fondazione Rava ci saranno la Paidòs Onlus, che da anni accoglie ed assicura un’infanzia felice a tanti bambini in difficoltà e la Farmacia Suriano (Via Roma 29) che aprirà le sue porte ai volontari e a chi vorrà donare farmaci.
I medicinali raccolti a Lucera saranno consegnati alla Paidòs che li destinerà alle Case Famiglia del Murialdo e alla Caritas, altro presidio che aiuta bambini e famiglie sul territorio.
'In Farmacia per i bambini' è un’azione di responsabilità sociale, ne è testimonial Martina Colombari, ed è realizzata da una squadra che include i farmacisti, i loro clienti, le Aziende, le Istituzioni e i media nazionali e locali che inviteranno le persone a recarsi in farmacia, anche grazie alla preziosa collaborazione di circa 2.000 volontari presenti nelle farmacie aderenti dislocate in tutta Italia.
“La Paidòs è da sempre al fianco dei bambini più bisognosi e di tutti i  lucerini - spiega Marco Di Sabato, presidente della Cooperativa Paidòs - e siamo ben felici di partecipare a questa importante iniziativa. I lucerini si sono sempre dimostrati generosi tutte le volte che c’è stato bisogno del loro aiuto e sono certo che anche in questa occasione sapranno dimostrare la loro grande sensibilità nei confronti dei più piccoli”.

f.g.

Guarda il video promozionale con Martina Colombari

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.