01/12/2018 10:41:01

Torna il senso unico in Via Napoli

Durato due mesi esatti, è già finito “l’esperimento” del doppio senso di marcia su Via Napoli, introdotto dal sindaco Antonio Tutolo che è quindi tornato indietro almeno parzialmente nella sua decisione, a seguito delle proteste di larga fascia della popolazione ma anche dell’oggettiva intensificazione del flusso di veicoli in alcune ore della giornata, evidenziato da egli stesso nell’ordinanza che parla di “intasamento e disagi” dopo l'abolizione del senso unico che vigeva da dieci anni. 
La nuova disposizione (senza ancora una precisa data di attuazione) lascia comunque a doppio senso Via Bari per favorire la circolazione in uscita da Via IV Novembre, con la conferma del divieto di fermata su Via Napoli.
Quello che resta di questa storia sono però gli strascichi polemici che immancabilmente si generano a ogni cambiamento in tema di viabilità, argomento che provoca sempre un altissimo coinvolgimento della popolazione.
E Tutolo di modifiche in questi anni ne ha disposte parecchie e altre ne ha ipotizzate almeno verbalmente, dimostrando di aver sottovalutato la portata di ogni singola decisione in materia, molto più che su argomenti che si vorrebbe far passare come gli unici di “interesse generale”.

r.z.

Aggiornamento ore 13.45 - Il comandante della polizia municipale comunica che l'attuazione del provvedimento è prevista per mercoledì 5 dicembre. 
 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.