05/12/2018 10:26:07

Subito difficoltà per Via Napoli

Non è iniziato col piede giusto il ripristino del senso unico di circolazione su Via Napoli a Lucera, andato in vigore questa mattina così come annunciato dal comando della polizia municipale. Almeno fino a poco fa, il divieto rimesso in Piazza Matteotti non è stato rispettato da tutti gli automobilisti, visto che non erano pochi quelli che imboccavano la strada praticamente contromano, salvo poi accorgersi dell’infrazione all’altezza di Via Firenze o a seguito di proteste e segnalazioni di chi proveniva da Via Bari. 
Almeno tre i fattori che hanno determinato la situazione, come l’assenza di un vigile a presidiare l’intersezione, la mancata conoscenza da parte di alcuni della novità disposta nei giorni scorsi dal sindaco Antonio Tutolo, e anche una circostanza tutt’altro che prevedebile, ossia la presenza di un tir proprio davanti al segnale di divieto, rimasto in sosta per tutto il tempo necessario allo scarico di merci per un negozio della zona.

Il cartello dei divieto coperto dalla presenza del tir


Con il passare delle ore la situazione è in netto miglioramento, ma per i prossimi giorni è quanto mai opportuno transitare in zona con il massimo della prudenza. 

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0000s.