30/12/2018 16:40:35

Al via il cantiere sulla SP.109

Nuovo passo avanti nella procedura di allargamento di un altro tratto della Strada provinciale 109 che collega Lucera e San Severo, sul versante di quest’ultimo. 
Dopo l’approvazione della variante urbanistica da parte del Consiglio comunale, avvenuta due mesi fa, il sindaco Francesco Miglio ha reso noto che in Provincia di Foggia sono stati firmati i decreti di occupazione di urgenza dei terreni sui cui effettuare interventi di ammodernamento con la messa in sicurezza del tronco stradale che parte da San Severo, dal Km. 2+900 al Km. 5+325. Il progetto definitivo è stato redatto da Palazzo Dogana, in qualità di autorità procedente che finanzia con circa 4 milioni di euro, e i lavori sono stati già appaltati. 
Così come già fatto nei primi chilometri sul versante lucerino, nello specifico è previsto l’adeguamento della sede stradale dagli attuali 6 a 10,5 metri, con interessamento di spazi, a margine della carreggiata, aventi diversa destinazione urbanistica, principalmente aree private a destinazione agricola. I lavori riguarderanno la regimentazione delle acque meteoriche, l’eliminazione di situazioni di pericolo e l’adeguamento delle opere idrauliche esistenti.

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.