01/01/2019 10:57:13

E' lucerino il primo nato nel 2019

E' lucerino il primo nato dell'anno in provincia di Foggia. E' venuto alla luce la notte scorsa, intorno all'una, agli Ospedali Riuniti di Foggia. Si chiama Antonio Bellisario, figlio di papà Emanuele e mamma Carmela, primogenito della coppia che festeggia nel modo migliore l'ingresso nel 2019.

L’ultimo bambino che invece può certificare il luogo di nascita di Lucera nella sua carta d’identità si chiama Mattia Giuseppe, e venne alla luce a dicembre 2014 in un’occasione straordinaria, visto che il reparto di Ginecologia e Ostetricia era stato chiuso due anni prima. Era il mattino dell’Immacolata quando la sua mamma iniziò il travaglio nell’ambulatorio di Viale Lastaria dove si trovava per una visita di controllo. In quel momento era presente il ginecologo Leonardo Del Gaudio che stabilì che non c’erano più le condizioni per il trasporto in altro nosocomio, per cui venne presa la decisione di procedere comunque e direttamente sul posto, con la collaborazione del reparto di Chirurgia dove fu allestita in tutta fretta una sala parto per l’occasione. 
Prima di lui l’ultimo era stato Emmanuel, nato il 28 ottobre 2012 alle 23.06, praticamente un’ora prima dell’entrata in vigore della disposizione della Regione Puglia che aveva soppresso una struttura con un numero di parti inferiore a 500 annui.

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.