06/01/2019 21:56:28

Cypha Killa 'in volo' dalle origini

Ha tre giorni di vita ma sta già crescendo benissimo, è stato girato a Londra, mette in evidenza l’occhio del 'Grande Fratello' sotto il quale viviamo quotidianamente. Si intitola Obscura Potestas il nuovo video pubblicato su Youtube da Cypha Killa, al secolo Vincenzo Capobianco che non ha mai reciso il cordone ombelicale da Lucera, luogo della nascita, della giovinezza e ispirazione frequente delle sue creazioni artistiche in chiave funk e rap e hip hop.
Ecco una delle barre più semplici ed efficaci: “Dubito dei debiti che lo Stato mi addebita. Siamo in un’era traumatica e parte del gioco di pedine da parte dei più potenti, multinazionali e stati sovrani e il tutto sta portando e spostando l’attenzione principale su tutt`altro”.
In questo periodo le sue origini si stanno perfino amplificando, perché sta lavorando con Denny di Apricena. Entrambi hanno messo su il progetto Folaga che dà il nome a un album di molteplici tracce che si sta evolvendo tra Regno Unito, Qatar ed Italia, lasciata per emigrare all’estero. 
La folaga è un uccello dal volo impacciato che predilige stare a terra e rifugiarsi tra la vegetazione bassa o all’interno dei canneti, una specie migratrice proprio come i due pugliesi. 
“Essa predilige vivere con 'le zampe per terra' o meglio nell’acqua ed è abbastanza goffa nel muoversi – hanno spiegato a Luceraweb – e quindi nel nostro immaginario sogniamo di volare alto ma con i piedi ben saldi al terreno”.
E le collaborazioni per Cypha Killa non sono finite, perché è in arrivo un altro video estratto dal suo album Cacc Ritm & Funk con una featuring americana. “Si potrà ascoltare come il nostro dialetto si sposa bene con lo slang d’oltreoceano, ma questa è un’altra storia e ne riparleremo a breve”. 

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Video allegati:



Condividi con:

0,0156s.