08/01/2019 08:03:16

Pedagogisti ed educatori sui 'bisogni speciali'

L'associazione Internazionale Pedagogisti ed Educatori organizza il primo convegno regionale AINSPED Puglia, relativo all'utilizzo del Piano Educativo Individualizzato nei Bisogni Educativi Speciali, attraverso le strategie educative didattiche e specialistiche da applicare nell'età evolutiva. 
L’iniziativa è finalizzata alla spiegazione della composizione ed attuazione pratica del Piano Educativo Individualizzato rivolto a tutti gli studenti-soggetti, le cui necessità educative differiscono dall'ordinario processo di apprendimento. 
L'attenzione e la cura contenuti all'interno del PEI, oltre a richiedere una maggiore cura e competenza professionale, ha come obiettivi la facilitazione del raggiungimento degli scopi educativi e formativi dei soggetti con specifici bisogni educativi, come ad esempio, con dislessia, disgrafia, autismo, sindrome di down, ecc.. 
L'incontro è in programma sabato 12 gennaio a partire dalle 15.30 all'Hotel Up di Foggia in via Trieste 14, avrà una durata di 3 ore e mezza in cui si alterneranno momenti teorici ed esercitazione pratica, con un laboratorio finale di composizione e redazione del Piano Educativo Individualizzato da parte di ogni partecipante. 
Al termine del convegno saranno rilasciati ai partecipanti gli attestati riconosciuti ai sensi della Legge 04/13 in ottemperanza della Legge n. 205/17.

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.