09/01/2019 18:08:23

Il primo anno dei ‘Saraceni di Lucera’

Si è concluso il primo anno di attività della società podistica “I Saraceni di Lucera”, con un bilancio tracciato a tavola durante un convivio che è servito anche per ringraziare e premiare parecchi membri del sodalizio fondato e presieduto da Lino Vetere e che conta 34 iscritti. 
Coppe, targhe e medaglioni sono andati a suggellare le partecipazioni a una cinquantina di competizioni su tutto il territorio nazionale, con la conquista di due titoli provinciali individuali di corsa campestre, con Filippo Placentino e Italo Olivieri.
La presenza degli atleti lucerini è stata registrata in sei maratone come quelle di Treviso, Padova, Verona, Firenze, Reggio Emilia e Barchi-Fano, 6 mezze maratone (Milano, Caserta, Barletta, San Giovanni Rotondo, Cagnano Varano e Poggio Imperiale), nei campionati provinciali di cross e di 10km su strada, le 12 tappe del CorriCapitanata 2018 e tante altre corse di varie distanze in Puglia, Campania, Molise, Abruzzo, Marche e Lazio.
Le premiazioni sono andate allo sponsor Fabio Colelli e agli atleti in proporzione alle gare disputate, e nella speciale classifica primeggia il vice presidente Gino Mastroluca con 33 competizioni, seguita da Teresa Cutone 17 gare. Poi ci sono Lino Vannella (15), Vito Ciavarella (13), lo stesso Vetere (12), Francesco Colucci (10), Angelo Polisena (9), Filippo Placentino (9) e Italo Olivieri e Valentina Matera (7), Girolamo Borrelli (5), Vincenzo Gramegna e Antonio Barbaro (3), Antonio Antifora (2), mentre a una sola gara si sono limitati Antonio Macciucca, Marco Di Giovine, Laura Clemente e Giulia Vetere. 

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.