14/03/2019 07:55:23

Partiti i lavori a 'Passo del Lupo'

Sono concretamente iniziati gli interventi di installazione delle centine metalliche in corrispondenza della volta della galleria ‘Passo del Lupo’, lato Campobasso, dopo che il materiale necessario è arrivato sul cantiere. Per l’occasione, infatti, sono stati realizzate ad hoc presso officine specializzate, dovuta alla sagoma irregolare della galleria da mettere in sicurezza dopo alcuni cedimenti registrati qualche settimana fa.
Lo fa sapere l’Anas che ha stimato circa un mese per i lavori, annunciando l’implementazione del personale tecnico all’opera, visto che al termine dell’installazione delle centine seguirà l’utilizzo di calcestruzzo cementizio (spritz-beton) per il consolidamento finale della volta del tunnel.
La circostanza di una rinnovata operatività sul posto è stata confermata anche dal sindaco di Volturino Antonio Santacroce, animatore di una protesta per la lentezza degli interventi che hanno provocato una chiusura protratta della galleria, con gravi disagi per le popolazioni che risiedono e lavorano su entrambi i versanti. 
Secondo quanto riferito, sono previste installazioni per almeno 60 metri di galleria, e gli operai effettueranno turni per l’intera giornata, anche di notte.

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0352s.