12/04/2019 11:10:06

Abate di nuovo alla Coppa Regioni

Anche quest’anno Roberto Abate è stato convocato nella rappresentativa Puglia a partecipare alla Coppa delle Regioni, massima kermesse giovanile del tennistavolo, dove saranno presenti i giovani migliori delle 20 regioni italiane.
La manifestazione si terrà a Molfetta per tutto il fine settimana. La formazione pugliese è diretta dai tecnici federali Gianluca Abbaticchio e Paolo Incardona ed è composta anche da Antonio Giordano, Emiliano Cataldo, Celeste Leogrande, Valentina Leogrande e Sofia Minurri.
Il giovane atleta lucerino, già campione regionale nella categoria Earazzi, milita sempre nella Sport 2000 di Lucera i cui dirigenti hanno espresso soddisfazione per questo risultato che “ripaga i molteplici sacrifici fatti – ha commentato Giuseppe Di Carlo - anche grazie alla nostra allenatrice Rossella Scardigno e al tecnico federale Pasquale Cioccarelli”.
Per la società di Via Campanile stanno anche terminando i campionati regionali in cui è impegnata con due squadre.
Quella di C2 è attualmente ultima in classifica ma inserita in un girone di altissimo livello tecnico, mentre quella di D2 (in cui giocano solo i giovani del gruppo) sta insidiando la capolista dopo aver occupato anche la prima posizione.

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0137s.