12/05/2019 18:47:38

Aquilano e De Palma ai domiciliari

Sono finiti ai domiciliari i coniugi Vincenzo Aquilano di 37 anni e sua moglie Maria Lucia De Palma di 33, entrambi arrestati la scorsa settimana per spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina e hashish.
E proprio nella loro abitazione sarebbero stati consumati la maggior parte dei reati ipotizzati dalla procura, grazie alle riprese di telecamere piazzate in Via Prignano, oltre agli appostamenti di carabinieri in borghese che hanno svolto le indagini con materiale video e rapporti circostanziati.
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Foggia ha accolto l’istanza del loro difensore Maria Carmela D’Aries, con il provvedimento che ha favorito quindi anche il ritorno a casa dei figli, temporaneamente affidati ad alcuni familiari.
Nel blitz dei militari della Compagnia di Lucera erano rimasti coinvolti anche Vincenzo Colasanto di 26 anni, il quale avrebbe avuto pure un ruolo di sorvegliante della zona, e Raffaele Valentino di 52, vicino di casa al quale viene contestato almeno un episodio di spaccio di hashish. Per entrambi era stato disposto il solo obbligo di presentazione quotidiana all’autorità giudiziaria.
Gli inquirenti avrebbero appurato, tra ottobre e dicembre dell’anno scorso, l’esistenza di un frequente smercio di droga (un centinaio di episodi in un solo mese) dentro e fuori l’abitazione della coppia che sorge accanto alla chiesa settecentesca del Carmine.
Più in generale nel centro storico di Lucera, ma anche nella Villa comunale, viene ipotizzata una variegata attività di spaccio riscontrata nel  recente passato a opera di altri soggetti.
Nel caso della coppia, invece, le cessioni sarebbero avvenute a qualsiasi ora del giorno e della notte, anche con modalità particolarmente sfrontate, tanta era la convinzione della coppia di trovarsi in un luogo sicuro. La disponibilità di merce sarebbe stata poi sempre assicurata, tanto che gli acquirenti si presentavano sul posto senza appuntamenti telefonici.

Red.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.