15/05/2019 10:06:22

Luoghi e divieti per il Giro d’Italia

Le scuole chiuse per l’intera giornata di giovedì è solo uno degli aspetti da conoscere a proposito del passaggio del Giro d’Italia per Lucera, in programma intorno alle 15, quando mancheranno circa 80 chilometri al traguardo della sesta tappa tra Cassino e San Giovanni Rotondo. 
Uno delle conseguenze più concrete è pure l’istituzione del divieto di sosta (con rimozione forzata) e transito a tutte le categorie di veicoli e del divieto di transito pedonale lungo l’intero percorso cittadino di Via Appulo Sannitica, Piazza del Popolo, Via Vittorio Veneto, Piazza Di Vagno, Via Porta Foggia, Via Foggia e SS. 17 per Foggia, in vigore dalle 7.30 alle 18. 
Per l’occasione rimarranno chiusi tutti gli accessi e le vie che si intersecano con quelle interessate al transito dei corridori e anche della carovana promozionale, che precede la vera e propria corsa ciclistica, la quale sosterà da Via Appulo Sannitica fino a Piazza del Popolo.
Il Comune di Lucera per giovedì ha attivato tutte le procedure di protezione civile con l’allestimento del Centro Operativo Comunale in Via Salvo d’Acquisto, del quale fanno parte esponenti delle forze dell’ordine, della Regione Puglia e delle associazioni locali di volontariato.

r.z. 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.