01/06/2019 09:39:08

Elezioni: anche Luceraweb dà i numeri

Succede sistematicamente ad ogni elezione che Luceraweb venga letteralmente preso d’assalto dai lettori e che puntualmente il grafico degli accessi al sito cresca a dismisura. Ma anche questa volta è stato superato il record precedente.
Nella settimana che ha attraversato il voto (23-30 maggio), secondo i dati forniti da Google, le pagine cliccate in totale sono state circa 160 mila, mentre è stata quasi raggiunta la straordinaria soglia dei 25 mila utenti unici, per un totale di 65 mila sessioni complessive. 
L’articolo più letto è stato quello del primo annuncio della vittoria di Antonio Tutolo, con oltre 10 mila visualizzazioni da solo, ma la composizione del nuovo Consiglio e quello delle preferenze generali hanno superato le 8 mila. 
Una marea di clic che è stata retta benissimo dal nostro sistema, consentendo di dare gli aggiornamenti appena è stato possibile fornirli, nonostante la media di oltre 3 mila pagine viste ogni ora, e le punte di presenze sulla home page nello stesso istante di oltre 300 utenti che contemporaneamente cliccavano sugli articoli.
Su Facebook è andata ancora meglio, anche se era piuttosto difficile farlo, perché numeri e performance ogni giorno sono già di altissimo livello per una pagina che conta oltre 11 mila fan, con interazioni e coperture dei post nelle ore calde dello spoglio che sono state decine di migliaia.
Alla fine di una settimana di grande impegno e responsabilità, la redazione e lo staff tecnico ringraziano tutti i lettori per l’ennesima grande testimonianza di fiducia e di stima nel nostro lavoro.

Red.
 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.