10/06/2019 07:33:50

Punto primo: gli allenatori

Mese di giugno già dedicato alla programmazione per le maggiori società sportive cittadine che disputeranno partite a cominciare dall’autunno. E il primo tassello è spesso rappresentanto dalle rispettive guide tecniche.
Il Lucera Calcio, per esempio, ha riconfermato Alfredo Bertozzi, l’allenatore della seconda parte della stagione in cui i biancocelesti sono stati certamente protagonisti del torneo di Prima categoria, arrivando a sfiorare la qualificazione ai play-off dopo aver preso la squadra in zone retrocessione. I risultati hanno riportato entusiasmo nell’ambiente, per cui sono già alte le aspettative per il prossimo campionato.
La Sveva Pallacanestro ha invece annunciato il nuovo allenatore che tuttavia non è nuovo all’ambiente lucerino. Si tratta di Giovanni Rubino, veterano dei campionati regionali in Puglia e Molise, reduce da una stagione in C Silver a Foggia. A Lucera è stato già impegnato in almeno due occasioni, peraltro con una vittoria in serie D nel 2010 con l’Us Basket della famiglia Colucci. A ogni modo la società ha fatto sapere che il campionato da disputare sarà sempre quello di serie D ma con ambizioni maggiori.
Nella pallavolo, invece, tutto tace o quasi in casa Volleyball che si sta leccando ancora le ferite per la retrocessione proprio all’ultima giornata di serie B. In questo caso le risposte da dare sono due. L’allenatore Gianni Furno al momento non è stato né confermato né allontanato, e non è neppure escluso che possa comunque restare in società ma con un ruolo diverso. In tal caso, ci sarà bisogno di un nuovo tecnico, peraltro adeguato alla categoria in cui sarà impegnata la squadra. Ufficialmente sarebbe la C regionale, ma la dirigenza spera fortemente in un nuovo ripescaggio nella quarta serie nazionale.
Per la New Volley, invece, sono confermati programmi societari (serie D femminile) e guida tecnica di Danilo Barbaro che ha riferito di voler continuare a fare attività soprattutto a livello giovanile.

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.