09/06/2019 21:42:44

La Apple car in giro per Lucera

Quando ne viene avvistata una in giro si riempiono i siti web di segnalazioni, manco fosse un Ufo. In effetti si stanno moltiplicando di ora in ora praticamente in tutta Italia, e anche Lucera è coinvolta proprio in questi giorni nella presenza della Apple Car, cominciata a circolare con il primo sole primaverile, quando ormai l’estate alle porte.
Si tratta dell’alter ego della più famosa Google Car, l’automobile che percorre strade e piazze fotografando automaticamente tutto ciò che la circonda, con l’obiettivo di rendere visibile sul web ogni singolo luogo con una mappatura tridimensionale.
A Lucera la macchina di Google ha fatto già diversi passaggi negli ultimi dieci anni (febbraio 2009, agosto 2012 e ottobre 2018), mentre per quella della casa di Cupertino risulta essere la prima volta, anche perché l’omologo servizio del celeberrimo Street View pare che avrà bisogno ancora di qualche mese prima di essere rilasciato per tutti gli utenti europei.


Comunque sia, il veicolo dotato di mini traliccio sul tetto desta sempre una certa curiosità con quella fotocamera a 360°. Quello in giro per Lucera ha la targa spagnola e per almeno tre giorni ha coperto tutto il territorio cittadino.

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.