11/06/2019 11:40:25

Ecco il nuovo questore di Foggia

Si è insediato ieri mattina il nuovo questore di Foggia. Si tratta di Paolo Sirna, originario di Capo d’Orlando e in polizia da 30 anni. Lascia l’incarico di Dirigente del Compartimento Polfer di Bari per ricoprire, e precedentemente è stato questore a Matera. Ha operato a Perugia, a Reggio Calabria e in diverse zone della Sicilia. E’ stato Capo della Squadra mobile di Messina e ha diretto i Commissariati di Sant’Agata di Militello e Barcellona Pozzo di Gotto. 
Nella lunga stagione delle faide mafiose sui Nebrodi ha collaborato per l’operazione “Mare Nostrum” che sfociò nell’esecuzione di oltre 500 provvedimenti, tra arresti e denunce, contro i capimafia ed i gregari dei clan di Barcellona e Tortorici ed è stato tra i principali esponenti nella lotta al racket delle estorsioni a Capo d’Orlando con la ribellione dei commercianti e la nascita dell’A.C.I.O. (Associazione di commercianti ed imprenditori orlandini – aderenti alla FAI, federazione delle associazioni antiracket e antiusura italiane)
Oltre alle importanti indagini di contrasto alla criminalità mafiosa calabrese e siciliana, Paolo Sirna ha partecipato alla gestione di grandi eventi di ordine pubblico tra cui il G8 del 2009 a L’Aquila e la visita di Papa Francesco a Lampedusa nell’estate del 2013.

f.g.
 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.