09/07/2019 08:20:31

Primo Consiglio comunale al Garibaldi

Mentre la Giunta si è già riunita almeno un paio di volte in queste ultime due settimane, il Consiglio comunale di Lucera comincerà ufficialmente il suo percorso venerdì 12 luglio alle 17 al Teatro Garibaldi. E' stata convocata per quella occasione la prima seduta dell'assemblea, a seguito delle Amministrative del 26 maggio.
Come al solito, il primo incontro sarà dedicato agli adempimenti tecnici e formali, a partire dalla convalida degli eletti e la verifica di eventuali incompatibilità, a cui farà seguito il giuramento del sindaco Antonio Tutolo chiamato a comunicare e presentare i componenti dell'esecutivo.
Il primo atto politico sarà quindi l'elezione del presidente dell'assise e dei due vice, con Giuseppe Pitta (il quale aprirà i lavori come membro "anziano") favorito per la carica ma c'è curiosità di vedere se uno dei sostituti potrà essere assegnato alla minoranza. Cinque anni fa non fu così.
Prevista ovviamente anche la nomina dei componenti della commissione elettorale e quelli delle singole commissioni tematiche. 
Nell'occasione si formeranno anche i gruppi consiliari, con la designazione dei rispettivi capigruppo. 

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.