08/07/2019 00:15:28

Nuovo comandante della Guardia di finanza

Cambio della guardia al comando provinciale della Guardia di finanza di Foggia. Il colonnello Ernesto Bruno, destinato ad altro incarico alla sede di Roma, ha lasciato il posto al pari grado Andrea Di Cagno, proveniente dalla Capitale dove dal 2014 ha svolto le mansioni di Capo Ufficio del Vice Capo di Gabinetto Gdf del ministro dell’Economia e delle finanze. 
La cerimonia di avvicendamento è avvenuta alla presenza del generale di Divisione Vito Augelli, comandante regionale Puglia, e degli ufficiali e di una rappresentanza del personale appartenente ai reparti della Capitanata e dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia. 
Il colonnello Andrea Di Cagno, 52 anni, è originario di Bari, coniugato, è laureato in Economia e Commercio e detiene lauree di I e II livello in Scienze della Sicurezza Economica Finanziaria. E’ Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana. Nella sua carriera ha ricoperto vari incarichi. In particolare, dopo una breve esperienza presso i Reparti d’Istruzione del Corpo, nel periodo 1997-2002 è stato ufficiale addetto al Nucleo Regionale di Polizia Tributaria di Napoli dove ha svolto prevalentemente indagini nel settore dei reati tributari e fallimentari. Nel periodo 2002-2005 è stato ufficiale dello Stato Maggiore del Corpo presso l’Ufficio Legislazione. Dal 2005 al 2013, quale Ufficiale addetto al Nucleo di polizia Tributaria di Bari, ha svolto indagini nel settore deli reati contro la Pubblica Amministrazione. Nel biennio 2013-2014 è tornato al Comando Generale del Corpo dove è stato impiegato nel II Reparto – Coordinamento Informativo e Relazioni Internazionali. 

f.g.
 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.