26/07/2019 09:00:47

Onoranze funebri De Giovine, innovazione e tradizione

Da qualche settimana, a Lucera opera una nuova agenzia di onoranze funebri.
Luca De Giovine è il titolare di un’impresa che nasce dalla voglia di proporre trasparenza, gentilezza e professionalità in un momento difficile per la perdita del proprio caro. 
Nell’azienda convivono l’innovazione e la tradizione di famiglia nata dall’esperienza quarantennale del padre Franco De Giovine nel mondo lapideo, peraltro in un settore in grado di generare e offrire svariati servizi. 
Alle onoranze funebri De Giovine vengono assicurati trasporti su tutto il territorio nazionale, grazie a un parco mezzi di proprietà composto da auto sobrie, eleganti e dotate di tutti i comfort, oltre a personale specializzato e formato secondo le vigenti normative. 

La trasparenza
Il listino prezzi, esposto su ogni cofano funebre in modo chiaro e dettagliato, comprende il servizio completo per evitare spiacevoli sorprese. L’agenzia è reperibile tutti i giorni, festivi compresi, 24 ore su 24 per organizzare dal primo momento e nei minimi dettagli il rito funebre affiancando i familiari del compianto, esonerando loro da ogni preoccupazione e provvedendo a programmare tutto il cerimoniale, offrendo servizi personalizzati, garantendo il rispetto delle diversità sociali, economiche e religiose.

La scelta del cofano
Le bare rappresentano l’ultima sistemazione del defunto e quindi la loro scelta rappresenta un momento molto delicato per la famiglia, che comprensibilmente ci tiene a scegliere una soluzione che possa essere gradevole, oltre naturalmente a essere rispettosa delle normative in materia di sepoltura. I cofani sono di solito prodotti artigianali e di conseguenza pregiati, sui quali è possibile prevedere intagli, intarsi e decorazioni personalizzate, da realizzarsi seguendo la personalità, i gusti e il carattere del defunto, come estremo omaggio alla sua memoria, oltre che della sua famiglia. Al momento della richiesta del preventivo per il funerale, è opportuno informarsi bene sulle differenze di costo delle diverse bare, così da scegliere un modello che soddisfi per le sue caratteristiche, ma sia anche rispettoso delle proprie possibilità economiche. A parte le differenze estetiche, esse devono però presentare caratteristiche tecniche precise, tutte determinate per legge, che riguardano più che altro i materiali da utilizzare, lo spessore, la resistenza e l’impermeabilità. La loro scelta, comunque, è una delle voci che più possono incidere nel preventivo di un funerale; dai modelli più semplici e lisci a quelli più elaborati e personalizzati. 
Le onoranze Funebri De Giovine dispongono di una vasta esposizione di cofani interamente realizzati in Italia, rispettando le normative di polizia mortuaria, tutti di altissima fattura e qualità al giusto prezzo. 

La previdenza funeraria
Le onoranze funebri De Giovine propongono alla sua clientela anche il contratto di Previdenza Funeraria, che consiste nell’organizzare tutti i dettagli della cerimonia funebre anticipatamente, per sollevare i propri cari da preoccupazioni e spese legate al funerale, si spera quanto più lontano possibile. Chi sceglie la previdenza funeraria può contare sul fatto che ogni proprio desiderio sarà rispettato nei minimi dettagli e tutto si svolgerà come prestabilito. Il cliente, infatti, stipula un contratto in vita con l’agenzia funebre, la quale garantisce la messa in atto di tutti gli accordi presi in merito al rito funebre, al luogo e alle modalità di sepoltura, al tipo di cofano funebre o urna cineraria scelta, e all’eventuale rientro in patria delle spoglie. Tutto senza variazioni di prezzo, nonostante il passare degli anni.
Le situazioni che orientano su questo tipo di contratto sono le più varie: la più tipica è quella della persona sola, o che ha parenti lontani, e ha timore che nessuno sia in grado di occuparsi del proprio funerale, ma ci sono anche i genitori anziani che, in questo modo, desiderano evitare ai figli la spesa o la preoccupazione di dover provvedere alle esequie.
Alle onoranze funebri De Giovine è possibile ottenere un preventivo gratuito. Per molti può sembrare strano provvedere al proprio funerale pur essendo ancora in vita, ma in realtà questo deve essere considerato come un atto d’amore verso i propri cari che, in un momento così doloroso come quello dell’accettazione della perdita di un parente stretto, vengono sollevati da scelte difficili e dalle spese che ne conseguono. “Tutto all'insegna della trasparenza e della chiarezza che ci contraddistinguono”.

La saldatura a freddo
Tra le novità delle onoranze funebri De Giovine, c’è l’utilizzo di un nuovo procedimento di saldatura a freddo dei cofani in zinco con vantaggi sotto il profilo etico, professionale, di sicurezza sul lavoro e di tutela ambientale. Infatti, la chiusura definitiva del feretro rappresenta uno dei momenti psicologicamente più difficili per la famiglia del defunto. Con la tradizionale saldatura dello zinco a stagno, viene acuito il disagio dei congiunti, mentre con Salda Rapido Plus l’operazione viene compiuta in modo più rapido e discreto, senza produrre rumori ed esalazioni e con identici risultati in termini di tenuta. Si tratta di un prodotto “green” di nuova generazione e tutela da ogni rischio relativo alla salute e alla sicurezza gli operatori che non vengono più esposti all’utilizzo di sostanze pericolose o alle fiamme libere e al trasporto di bombole di gas propano.

f.g.

Alle onoranze funebri De Giovine c’è la possibilità di prenotare online, tramite Facebook o Whatsapp, e pagare tramite Pos o Paypal (paypal.me/DeGiovine) i servizi di stampa e affissione manifesti funebri (lutto, condoglianze, trigesimo o anniversario), ricordini a colori f/r (a pagellina, plastificati e nel nuovo formato tascabile) o composizioni floreali.

Informazioni: 388-7507318 o 391-4146545
Sede a Lucera in Viale Raffaello, c/o INCOM 
Pagina Facebook

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0332s.