30/07/2020 06:43:05

Voto in provincia in dieci comuni

Ora c’è anche l’ufficilialità accertata dalla prefettura di Foggia che ha convocato i comizi elettoriali per domenica 20 e lunedì 21 settembre prossimi. Riguardano naturalmente l’elezione diretta del sindaco e dei Consigli comunali nei comuni di Accadia, Cagnano Varano, Casalvecchio di Puglia, Lesina, Lucera, Mattinata, Monteleone di Puglia, Ordona, Rocchetta Sant’Antonio e Serracapriola. L’eventuale turno di ballottaggio si terrà domenica 4 e lunedì 5 ottobre 2020. 
Lesina, Serracapriola e soprattutto Lucera sono stati gli ultimi tre inseriti nell’elenco della Capitanata, essendosi verificato il requisito fondamentale dell’assenza di governo in carica entro il 27 luglio scorso.
A Lucera le dimissioni di Antonio Tutolo sono divenute efficaci il 24, con i tre giorni rimasti che sono comunque stati sufficienti per completare le complesse e articolate procedure che viaggiano sulla direttrice Prefettura – Ministero dell’Interno e Quirinale, visto che la firma del previsto Dpr è di competenza del Presidente della Repubblica. 

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.