04/09/2020 21:26:02

Calcoli sbagliati, Palio confermato

I componenti della squadra di Porta San Severo stavano ancora festeggiando la vittoria del Palio di Santa Maria Patrona, centrata dopo anni di digiuno, sotto il portale dell’anfiteatro, ma nell’arena in basso c’era chi aveva subito sollevato perplessità sui conteggi e le attribuzioni di punti al termine delle singole gare del Torneo delle Chiavi 2020, quest’anno arbitrate da Felice Scioscia.
Quei dubbi nei giorni successivi si sono trasformati in sospetti, e ora sono divenuti certezza, visto che è stata la stessa organizzazione diretta da Gianni Finizio ad ammettere che c’erano stati degli errori, in realtà mai visti nelle precedenti edizioni, così come l'ingresso a pagamento registrato per la prima volta.
E così è emerso che la revisione dei calcoli ha portato a una classifica finale con ben tre squadre vincitrici a pari merito: la stessa Porta San Severo assieme a Porta Albana e Porta Troia, poi seguite da Porta San Giacomo e infine Porta Foggia.
A ogni modo, una successiva riunione ha stabilito, necessariamente “all’unanimità”, che il Palio resti assegnato a Porta San Severo, per salvare la forma della manifestazione ed evitare contrasti che sarebbero stati inopportuni. 

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.