15/10/2020 23:06:13

Scuola Manzoni chiusa per due giorni

La scuola media Manzoni chiude per due giorni, venerdì 16 e sabato 17 ottobre. Lo ha disposto il dirigente scolastico Maria Concetta Bianco per dare spazio alla sanificazione straordinaria di tutti gli ambienti di Via Podgora, a seguito dell’emersione della positività al Coronavirus di una docente che però non avrebbe avuto contatti con gli alunni. In effetti il provvedimento è stato varato a scopo precauzionale. 
Le lezioni continueranno con la modalità della didattica a distanza, in attesa di eventuali ulteriori decisioni da prendere in vista del possibile rientro in classe di lunedì prossimo.
Una situazione del tutto simile, ma riguardante un ragazzo che frequenta l’istituto professionale, si era verificata due settimane fa con il Convitto Bonghi e la stessa scuola di Viale Dante, prima chiusa per due giorni per operazioni di sanificazione, a cui ha fatto seguito circa una settimana di didattica a distanza e infine il rientro in aula senza altri casi di contagio registrati. 

Nel frattempo a Lucera gli infetti sarebbero 25, con alcuni nuovi “positivi” compensati dalle guarigioni di almeno altre tre persone, mentre sarebbero una cinquantina quelle poste in isolamento fiduciario perché ritenute “contatti stretti”. Le condizioni di salute sono buone per quasi tutti, a parte un paio di persone ricoverate in ospedale ma senza il ricorso alla terapia intensiva.

Red. 

Vedi anche: Asilo privato chiuso per sanificazione

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0000s.