18/11/2020 11:01:42

Nuovo bando per gli scrutatori

L’ufficio elettorale del Comune di Lucera sta effettuando l’aggiornamento periodico dell’albo unico delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio.
Gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione, sono invitati a presentare apposita domanda entro il prossimo 30 novembre, mentre chi risulta già iscritto non è tenuto ad alcun adempimento.
Nella domanda dovrà essere indicato cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza con indirizzo della via e del numero civico, professione, arte o mestiere, titolo di studio.
I requisiti di idoneità sono di essere elettore del Comune ed essere in possesso almeno del titolo di studio della scuola dell'obbligo.
Sono esclusi invece i dipendenti dei ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, i medici provinciali, gli appartenenti alle forze armate in servizio, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti, i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Intanto, l'ufficio Ragioneria del Comune fa sapere che sono in pagamento i compensi per i presidenti di seggio elettorale, i segretari e gli scrutatori impegnati nelle elezioni del 20 e 21 settembre e nel ballottaggio del 4 e 5 ottobre 2020.

f.g.

Scarica il modello di domanda

 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.