12/01/2021 08:05:12

Test di massa a Troia nel week-end

Dopo i test effettuati sui dipendenti comunali, commercianti e personale scolastico, il Comune di Troia ha programmato tamponi estesi alla popolazione per la ricerca del Coronavirus.
Sabato e domenica prossimi, i cittadini potranno sottoporsi allo screening che ha l’obiettivo di individuare gli asintomatici e cercare di frenare i contagi.
Al test, gratuito e volontario, potranno sottoporsi i residenti dai 16 anni in su, previa prenotazione, ai quali saranno somministrati 500 test antigenici rapidi al Campo Fiera (8.30-12.30) dove sarà allestito un apposito drive–through. 
“La nostra città ha conosciuto la paura del contagio sin dalle prime settimane della pandemia, per fronteggiarla abbiamo agito con restrizioni rigidissime, ed anche nei mesi successivi abbiamo tenuto alta la guardia. La zona rossa che ci ha segnati a dicembre dobbiamo lasciarcela alle spalle - ha dichiarato il sindaco Leonardo Cavalieri – e lo screening esteso alla popolazione ci aiuterà a tracciare e contenere la diffusione del contagio. I test che abbiamo effettuato su alcune categorie di lavoratori particolarmente esposti sono la dimostrazione che stiamo procedendo nella giusta direzione”.

f.g.

Le prenotazioni sono possibili fino a venerdì 15 gennaio alle 12 sul sito del Comune di Troia. 

 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0000s.