11/01/2021 10:19:48

Le multe per la Ztl sono da annullare

I cittadini arrabbiati avevano ragione. Al comando di polizia municipale è stata avviata la procedura di annullamento delle multe notificate in questi giorni (sono poco più di un centinaio) per la violazione della zona a traffico limitato, soprattutto per il varco di Via Gramsci. L'azienda esterna che gestisce il servizio avrebbe comunicato l'anomalia del sistema informatico, probabilmente legato al mancato adeguamento all'ora solare del 25 ottobre scorso, visto che i verbali fanno tutti riferimento alla fascia oraria 17.30-18.30, fino al 31 ottobre. 
A questo punto, però, si aprono due questioni tutt'altro che semplici, cominciando a capire come gestire e considerare l'introito derivante da chi ha preferito pagare subito la sanzione, beneficiando dello sconto entro 5 giorni dalla notifica (da 96 a 71 euro). 
E poi è realistico pensare che qualcuno voglia estendere la contestazione dei verbali anche agli altri momenti della giornata: "Chi mi dice che tutto l'apparato non fosse guasto?". E’ l'interrogativo che si pone più di qualche multato serale e notturno, ponendo un bel problema in Viale Libertà dove quindi sono alle prese con questa grana tecnica, economica e burocratica.

Riccardo Zingaro 

 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.