Un tablet in regalo ai convittori

Il Convitto Bonghi di Lucera regalerà un tablet a ogni nuovo convittore iscritto al prossimo anno scolastico. Importante iniziativa promozionale per l’istituzione diretta da Mirella Coli che sta facendo azione di reclutamento per i suoi sei indirizzi didattici suddivisi in tre scuole secondarie di secondo grado, tra alberghiero (Cucina e Pasticceria, Sala e Bar, Accoglienza turistica), moda e meccanico-elettrotecnico.
Proprio mercoledì e giovedì pomeriggio si apriranno on line i rispettivi Open day con i quali le famiglie potranno rendersi conto, sebbene a distanza causa restrizioni da Coronavirus, di offerta formativa, ambienti e attività proposte agli studenti che devono scegliere la propria prosecuzione di cammino, in vista del mondo del lavoro e delle professioni.
L’importante omaggio tecnologico si presenta quanto mai utile in questo periodo in cui l’esigenza di connessione è ampiamente accresciuta da metodologie di insegnamento non sempre in presenza, e verrà donato agli studenti (ambosessi) che sceglieranno di fruire dei servizi di vitto, alloggio e accompagnamento allo studio per qualunque percorso didattico preferito. Attualmente sono iscritti 54 convittori, ma da Via IV Novembre fanno sapere di aver ancora una trentina di posti disponibili.
f.g.
(Luceraweb – Riproduzione riservata)