12/03/2021 11:44:31

Almeno un altro mese per il Pronto soccorso

Ci vorrà poco più di un mese, salvo complicazioni, per la riapertura del pronto soccorso di Lucera. Nell’happening di oggi che voleva celebrare il primo anno della nuova gestione del Policlinico Riuniti, il commissario straordinario Viangelo Dattoli ha annunciato che la data buona potrebbe essere quella del 16 aprile. Nella stessa data partiranno anche le attività in Oncologia.
La variabile è ancora una volta legata all’andamento epidemiologico dei contagi da Covid, per i quali dalla direzione strategica ritengono che il picco debba manifestarsi intorno alla fine del mese in corso, per cui il tempo restante dovrà servire per riorganizzare le attività sotto tutti i punti di vista: logistico, personale, attrezzature e ovviamente sanitario.

Nelle ultime settimane, in effetti, qualcosa di concreto si era mosso, come le attività edilizie di adeguamento strutturale di luoghi e impianti del presidio di Viale Lastaria, oltre alla convenzione con i medici del 118 siglata con la Asl che metterà a disposizioni i propri proofessionisti fuori dagli orari di lavoro istituzionali.
Per il resto, ora dipenderà molto anche dallo spirito di attaccamento della cittadinanza e dalla dedizione del personale, entrambi da dimostrare prima, durante e dopo quella data fatidica. 

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.