21/03/2021 08:26:54

Banca Sella e i suoi conti on line

Nel giro di pochi anni internet è riuscito a diventare un fattore fondamentale nella vita di tutti i giorni: è uno strumento ormai indispensabile sie per la sfera lavorativa che per la vita sociale. Tra i tanti ambiti in cui il web è entrato con maggiore prepotenza c'è quello bancario: ormai i conti corrente online non vengono più considerati come di serie B, anzi, per molti rappresentano la prima scelta.
Banca Sella è stata senza dubbio una pioniera dell'internet banking. È stato il primo istituto di credito ad aprire un sito internet e a capire le potenzialità dei pagamenti elettronici, ma è anche stata anche la prima banca a proporre un conto online in Italia. Al giorno d'oggi l'istituto propone ai clienti privati due possibili profili: Start e Premium. Dopo aver scelto quello più adatto alle sue esigenze, l'utente deve sapere quale procedura seguire per aprire un conto online con Banca Sella.

I conti correnti online di Banca Sella: le due opzioni
Navigando sul web è possibile leggere le opinioni su banca Sella presenti sul portale Chescelta.it così da studiare le caratteristiche e le funzionalità del conto corrente proposto da questo istituto creditizio. Uno degli aspetti più apprezzati dai consumatori è il servizio di home banking che risulta essere uno degli aspetti più graditi dai consumatori. E non poteva essere altrimenti, visto il ruolo che ha avuto nella creazione di quel legame tra banca ed internet che ad oggi si dà per scontato. Chi è intenzionato ad aprire un conto corrente online presso Banca Sella ha due opzioni di scelta.
Il conto Start prevede un canone mensile di 1,50 euro (ma i primi tre mesi sono gratuiti) ed include il rilascio di una carta di debito, i bonifici verso l'Italia o Paesi SEPA illimitati e gratuiti, i prelievi gratis da ATM Sella e quattro prelievi al mese gratis da ATM di altre banche. Sono presenti anche altri servizi come il salvadanaio digitale e l'aggregazione dei conti, con possibilità di ricevere bonifici da altri conti.
Il conto Premium invece prevede un canone mensile di 5 euro (durante i primi tre mesi si paga un canone ridotto pari a 1,50 euro) ed include, oltre alla carta di debito, anche una carta di credito a canone annuo gratuito, bonifici gratuiti verso l'Italia ed i paesi SEPA più due bonifici istantanei al mese, prelievi gratuiti da ATM Sella più sei prelievi da ATM di altre banche. Tra i servizi aggiuntivi ci sono la protezione dai rischi informatici e gli esclusivi contenuti di educazione finanziaria.
Naturalmente entrambi i conti sono dotati di IBAN italiano, possono essere gestiti 24 ore su 24 tramite internet banking o tramite l'APP Sella, permettono di effettuare pagamenti contactless e da smartphone tramite Google Pay e Apple Pay. Chi apre il conto Sella ha diritto ad un buono da 150 euro (per il conto Smart) o da 300 euro (per il conto Premium) da spendere per l'acquisto di esperienze e vantaggi scelti dall'apposito catalogo.

La procedura di apertura del conto online
La procedura da seguire per aprire un conto corrente online di Banca Sella è davvero molto semplice. Prima di tutto bisogna assicurarsi di avere a portata di mano il codice fiscale e la carta di identità, poi ci si può collegare al sito ufficiale della banca. Dalla home page si va su Conti e carte, e si seleziona il prodotto desiderato. Si clicca su Apri il conto e si segue una serie di passaggi. Dopo aver indicato se il conto sarà intestato ad una, due o tre persone, il richiedente può inserire i suoi dati.
C'è poi il passaggio dell'identificazione, che può essere fatta effettuando un bonifico oppure tramite webcam; ci sarebbe anche la possibilità di farsi riconoscere in banca. Il passaggio successivo consiste nella firma delle autocertificazioni. A questo punto si può personalizzare il conto, inserendo gli eventuali servizi e funzionalità desiderate ed infine si firma il contratto. L'ultimo passaggio consiste nell'invio alla banca della documentazione stampata, con carta di identità e codice fiscale allegati.

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.