27/03/2021 09:04:22

Rifiuti e pulizia a Porta Croce

Salve redazione di Luceraweb, 
vorrei fare una segnalazione riguardo alla pulizia delle strade durante la raccolta differenziata porta a porta. Noi dobbiamo conferire fuori alla porta dalle 6 alle 8 di mattina in base al calendario. Però gli operatori ecologici che vengono a raccogliere l'immondizia fanno finta di non vedere lo schifo che si combina a terra, dato che ci sono cani randagi in giro. Passano avanti invece di completare la pulizia stradale. 
Poi per quanto riguarda gli operatori che dovrebbero pulire le strade, non lo fanno. E soprattutto in via Mazzini dove sono residente. L’operatore ecologico parcheggia il mezzo con i vari accessori per la pulizia e se ne va girando senza pulire. Dopo averlo richiamato, ha anche la faccia di rispondere a tono e male. Perciò chiedo aiuto a voi per una vostra comunicazione alla cittadinanza, al sindaco e al capo degli operatori ecologici. Ogni giorno è come nella foto che invio, arriva, parcheggia e non pulisce. 
Messaggio verificato

I rifiuti lasciati a terra dopo il conferimento del porta a porta

Se fosse solo Porta Croce sarebbe già incoraggiante, anche se in quel quartiere ci sono state segnalate altre situazioni inenarrabili. Tuttavia succede ovunque che i cittadini segnalino sia la superficialità nel ritiro dei rifiuti sia la scarsa accuratezza nella pulizia delle strade. Quello che non hanno capito, né gli operatori né chi li dirige, è che si tratta di un lavoro che è sotto gli occhi di tutti, e smentire foto e racconti è tempo perso. Certo, ci si può sempre rivolgere a qualche amministratore al quale chiedere un intervento urgente, ma la domanda sorge spontanea: quale serietà e credibilità viene proposta ai cittadini che la Tari non la pagano “a chiamata”?

Vedi anche: Situazione difficile sulla gestione dei rifiuti

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.