15/04/2021 08:10:30

Enogastronomia: aumentano le vendite online

L’Italia è un paese noto in tutto il mondo per la sua cultura del cibo. Tutte le nostre regioni sono davvero molto ricche, sia dal punto di vista della materia prima che da quello di ricette. 
Soprattutto negli ultimi anni, inoltre, nel nostro paese i consumatori hanno imparato ad utilizzare al meglio le nuove tecnologie anche per fare la spesa e assicurarsi prodotti con cui mangiare bene. Al giorno d’oggi, infatti, grazie a e-commerce specializzati, è possibile rifornirsi di eccellenze enogastronomiche provenienti da ogni parte del mondo senza neanche dover uscire di casa. 
L’importante è affidarsi a portali con comprovata esperienza nella vendita di cibi e bevande di qualità, come ad esempio Sapori dei Sassi, una realtà tutta italiana che, attraverso la vendita di prodotti tipici nazionali e internazionali, punta a trasformare i pasti in momenti di condivisione e di amore.

Il boom delle vendite online in era Covid
Va inoltre sottolineato come, in questo particolare momento storico, molte persone ritengano la spesa online anche più sicura. 
La pandemia da Coronavirus, infatti, ha radicalmente modificato le abitudini di un’ampia fetta di popolazione a livello mondiale, portando milioni di persone a ridurre al minimo spostamenti e interazioni sociali. L’attuale emergenza sanitaria, quindi, non ha fatto altro che accelerare un processo già ampiamente in atto negli ultimi anni, in cui le vendite online hanno continuato a registrare un aumento costante.
Nello specifico, per quello che riguarda i prodotti enogastronomici, le motivazioni che nel corso del tempo hanno portato sempre più utenti a rivolgersi ai canali digitali sono legate principalmente alla curiosità e alla cultura della buona tavola: gli utenti imparano ogni giorno di più ad amare nuove materie prime e, di conseguenza, sfruttano la rete per scoprire il meglio che il nostro paese abbia da offrire. 
Da questo punto di vista, per farsi un’idea della quantità impressionante di prodotti tipici di eccellenza oggi acquistabili online è sufficiente rivolgersi a portali specializzati come saporideisassi.it.

Eccellenze enogastronomiche da tutto il mondo
Per quanto riguarda le eccellenze italiane, l’offerta di Sapori dei Sassi dà spazio a tante tipicità delle varie regioni del nostro paese, con un’attenzione particolare per quello che riguarda i prodotti del sud Italia.
Ad esempio un’intera sezione dell’e-commerce è dedicata ai salumi italiani: si va dalla soppressata alla salsiccia Lucanica, dal capocollo di Martina Franca alla celebre ‘nduja di Spilinga in budello. 
Lo stesso discorso vale per la sezione dedicata alle conserve alimentari, in cui è possibile muoversi tra creme di verdure, paté, prodotti sott’olio, colatura di alici di Cetara e tanto altro ancora. 
E poi, ovviamente, non manca la pasta, un vero e proprio must delle tavole italiane: da questo punto di vista, uno dei prodotti più apprezzati su saporideisassi.it è sicuramente la pasta di Gragnano, realizzata artigianalmente in numerosissimi formati: dalle trecce agli ziti corti, dalle candele corte alle tagliatelle, passando per le magale, i tubetti rigati, gli spaghetti, gli spaghettoni, i naccheri, i pennoni rigati e tanto altro.
Naturalmente, Saporideisassi.it dedica ampio spazio anche a distillati e liquori, affiancando il meglio della produzione italiana e internazionale. Si va dalle celebri grappe della distilleria Berta, un’eccellenza italiana nota in tutto il mondo, al whisky Talisker passando per il cognac Delamain e il rum Don Papa: una proposta eterogena per soddisfare tutte le preferenze degli appassionati.

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.