18/04/2021 22:33:57

Il centro-destra e il ricorso al Tar

Egr. Dir. Dott. Zingaro,
gradirei fare alcune precisazioni sulla questione, da lei posta, del ricorso al Tar per la riapertura del Pronto Soccorso del Lastaria.
La scelta sulla firma del ricorso è stata condivisa da tutte le forze del centro destra ricadendo nella persona di Franco Ventrella nella sua qualità di Consigliere Comunale nonché di operatore sanitario del Lastaria.
L'atto è stato redatto dagli avvocati Follieri Mario insieme con la sorella in maniera del tutto gratuita, mentre tutte le forze politiche si sono, insieme con i consiglieri comunali, accollate le spese dovute per la presentazione del ricorso.
Voglio anche ricordare che oltre all'iniziativa del ricorso al Tar il centro destra presente in consiglio comunale ha anche organizzato una conferenza stampa con la presenza di consiglieri regionali; conferenza che si è svolta davanti al Lastaria per sollecitare l'apertura del pronto soccorso.
Cordialmente la saluto!
Francesco Checchia 

Devo ringraziare per questa lettera, perché mi fa fare un figurone rispetto a quanto riportato in precedenza. Basta una circostanza su tutte: io, che ho letto per intero le 31 pagine del ricorso, non ho trovato scritto da nessuna parte che Ventrella abbia agito anche in qualità di “operatore sanitario” del Lastaria, e non a caso i legali non hanno citato la sua qualifica professionale, ritenendo realisticamente che nulla avrebbe aggiunto alle motivazioni della causa. 
Il ricorrente viene presentato come cittadino e soprattutto "consigliere comunale”, quindi dando alle doglianze una evidente connotazione politica. Perciò ancora di più non si comprende quale impedimento avrebbe provocato la mancata partecipazione degli altri colleghi del centro-destra, coalizione coinvolta anche a livello di partiti e liste civiche, tutti partecipanti (apprendiamo oggi) alla sola colletta per le spese per l’iscrizione al ruolo. 
In effetti annoto che c’è voluto un mio articolo per far rivelare cose non ancora comunicate pubblicamente, a proposito di quella iniziativa la cui gestione mediatica è quindi sotto gli occhi di tutti. (r.z.)

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.