27/04/2021 10:55:17

Slitta ancora l’apertura di Oncologia

Inizialmente annunciata per il 16 aprile, quando avrebbe dovuto riaprire insieme al pronto soccorso poi a sua volta rinviato al 3 maggio prossimo, l’attivazione dei dieci posti letto di Oncologia di Lucera slitta al 3 giugno.
Lo ha reso noto poco fa, senza motivare ulteriormente, la direzione del Policlinico Riuniti che gestisce l’ospedale Lastaria, confermando l’assetto organizzativo della direzione affidata al dottor Maurizio Di Bisceglie, a capo di una struttura dipendente dal Dipartimento Onco-Ematologico operante a Foggia.
La dotazione organica, coordinata dalla dottoressa Carmela Pacillo, parla di 5 medici e 12 infermieri, oltre ai 6 infermieri già in servizio al Day Service e agli ambulatori, insieme a 6 operatori socio-sanitari che si aggiungono ai 3 già in servizio.  
Il reparto garantirà attività medica h24, con guardia specialistica presente dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì, mentre quella notturna, prefestiva e festiva sarà condivisa con i medici presenti al Dipartimento di Medicina, Geriatria e Lungodegenza in funzione da oltre un anno sotto la direzione del dottor Massimo Zanasi.
La degenza sarà al 2° piano del blocco E, mentre le prestazioni ambulatoriali e le attività di Day Service continueranno ad essere effettuate al 3°. 

“Il nuovo reparto di Oncologia con i suoi 10 posti letto rappresenta una novità assoluta per il Policlinico Riuniti di Foggia e una realtà della diagnostica medica tra le più innovative della provincia – ha dichiarato il commissario straordinario Vitangelo Dattoli – e in questi mesi abbiamo costantemente dedicato particolare attenzione al Lastaria che si proietta come un presidio fondamentale e strategico, sul quale si sta compiendo un investimento rilevante, dal punto di vista logistico e sanitario, con una caratterizzazione sempre più interdisciplinare e di alto livello, e che si attesta una realtà di riferimento per tutto il panorama provinciale e regionale”.

r.z.


 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.