29/04/2021 07:02:18

Medici e volontari, sotto a chi tocca

Sono partite alla Fiera del Levante le prove del concorso di ammissione ai 100 posti del corso per i medici di medicina generale. I candidati previsti erano 960 e si sono presentati in 474, aspiranti nuovi professionisti a stretto contatto con pazienti e famiglie. 
Sono 4 le commissioni esaminatrici al lavoro e 50 tra dirigenti e dipendenti regionali sono stati impegnati nelle attività di accoglienza e vigilanza. 

Intanto, dal 15 aprile ci si può candidare come volontario della protezione civile per aiutare nella campagna vaccinale contro il Covid 19. Sono ricercati medici, infermieri, assistenti sanitari e altro personale. Sono già oltre duemila le manifestazione di interesse inviate da parte di persone che presteranno servizio su tutto il territorio regionale, con l'obiettivo di ampliare la platea di vaccinatori e aumentare le capacità di somministrazione di vaccini. Ai nuovi volontari sarà garantita la copertura assicurativa.
Si può ancora aderire alla campagna di reclutamento dei nuovi volontari compilando il modulo sul sito della Protezione civile Puglia. 

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.