17/05/2021 10:09:02

I ringraziamenti per la tappa del Giro d’Italia

In occasione della ottava tappa del Giro d’Italia di ciclismo “Foggia-Guardia Sanframondi”, per Lucera è stata occasione di un ritorno di immagine garantito, soprattutto grazie alla diretta tv entrata nelle case di tutti e alle riprese diffuse in tutto il mondo. Con orgoglio abbiamo avuto modo di apprezzare le parole lusinghiere dei telecronisti che hanno ricordato la nostra città come luogo di arte, di storia, di tradizioni e di cultura.
L'evento, per la sua nota importanza, ha comportato un notevole sforzo organizzativo e l’impiego di tutte le forze del Comando Polizia Locale di Lucera. Per giorni l’intero Corpo ha lavorato incessantemente, in un periodo particolare di acuita emergenza, per la sua perfetta riuscita, allacciando intese e collaborazioni con altri Comuni limitrofi, predisponendo atti, piani, provvedimenti di viabilità, chiusure materiali di strade, apposizione di segnaletica stradale, disciplina del traffico, concorso nel mantenimento della sicurezza con tutte le Forze di Polizia presenti sul territorio.
Vi è stato il supporto, importante, prezioso ed imprescindibile delle Associazioni di Volontariato (G.A.V.I. Lucera, Radio Club Cavalli-SER Lucera, Croce Rossa Comitato di Foggia sede locale di Lucera, CISOM gruppo Foggia-Lucera, C.I.S.A., C.I.S.A.D.) a cui va il mio sentito ringraziamento per l’impegno e la professionalità dimostrati; senza di esse non si sarebbe ottenuta la perfetta riuscita dell’avvenimento sportivo. 
Un ringraziamento va anche al Comune di San Severo, per la messa a disposizione di transenne.
Ringrazio, altresì, la Cittadinanza per la disponibilità, il senso civico e la collaborazione dimostrati.
La Città di Lucera ha mostrato la sua parte migliore, nella sua più completa bellezza ed efficienza e ha contribuito a promuovere il valore dello sport, occasione di crescita e resilienza.

Il Comandante della Polizia Locale 
Comm. Sup. dott. Beniamino Amorico

Il passaggio dei ciclisti da Piazza del Popolo (Foto Luca Scoccola)

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.