04/06/2021 10:26:32

Frigo all’hub, tv all’ospedale

Le attività del Comitato “Io sto con il Lastaria” continuano ad ampio raggio su tutto quello che riguarda la gestione sanitaria a Lucera. 
La conferma arriva dal palasport adibito ad hub vaccinale dove nella giornata di ieri è stato consegnato un nuovo frigorifero a disposizione del personale che opera molte ore al giorno per le somministrazioni delle dosi ai cittadini. Sostituisce quello che c’era prima, visto che il proprietario due giorni fa si è presentato sul posto, chiedendolo indietro, dichiarando che si era trattato solo di un prestito momentaneo. 

All’ospedale Lastaria, invece, l’ultima donazione riguarda il reparto di Chirurgia, dove sono stati collocati altri due televisori in altrettante camere di degenza breve, a seguito di elargizione di un avvocato lucerino che ha voluto mantenere l’anonimato. L’obiettivo è ora quello di dotarle tutte di maggiori comfort.

L’occasione è stata utile per fare un bilancio della struttura nei primi cinque mesi dell’anno, vale a dire circa 700 interventi effettuati: 424 eseguiti dai padroni di casa della Chirurgia Multidisciplinare diretta dal dottor Domenico Merlicco, assieme a quella “Ospedaliera” del Policlinico di Foggia del dottor Fausto Tricarico; il resto va ascritto alle branche chirurgiche del Riuniti, ossia Chirurgia Universitaria, Ortopedia Ospedaliera, Ortopedia Universitaria, Urologia e Chirurgia Plastica. 

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.