30/06/2021 17:42:11

Vacanze al mare, l’Italia in vetta

Boom di richieste per questa estate. Così si potrebbe definire in breve il trend che riguarda il turismo. L’Italia è la destinazione più desiderata nella fase post-Covid ed ora che è di nuovo possibile tornare a viaggiare, le prenotazioni non si fermano.
Grazie al green pass disponibile, per 12 mesi, a partire dal 1° luglio in tutta Europa, i viaggi saranno più sicuri. Sarà la prova che attesta l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dal virus o il possesso di un tampone negativo. La soluzione attesa da tutti i vacanzieri, italiani e non solo. 
Con questa situazione in deciso miglioramento, le agenzie di viaggi sono state prese completamente d’assalto. Le persone preferiscono spostarsi avendo la certezza di non commettere errori e di avere le dovute tutele. La pandemia rallenta ma l’emergenza non è del tutto finita e così non si può correre il rischio di non essere a conoscenza delle limitazioni e delle regole che possono cambiare anche da un momento all’altro.
Gli esperti del settore segnalano che le due principali isole italiane, Sardegna e Sicilia, sono in testa ai desideri dei vacanzieri, seguite da Puglia e Calabria. Il mare, dunque, in questa torrida estate 2021, è la scelta predominante. Refrigerio dalle alte temperature, relax e divertimento in alcuni dei posti più rinomati del Bel Paese.
Se qualcuno non ha ancora programmato la propria
vacanza al mare, è bene farlo quanto prima per non rischiare di trovare tutto sold out. E’ possibile farlo con Tramundi, il tour operator online che saprà consigliare le destinazioni migliori per l’estate in Italia, indicando tutte le dritte per viaggiare in sicurezza grazie ad un itinerario prefissato, senza lasciare mai nessuno da solo. 
Sul posto scelto, c’è la possibilità di avvalersi di una guida locale in grado di accompagnare gli ospiti, tappa dopo tappa, facendo scoprire loro i luoghi più autentici e rivelando anche quegli aspetti più magici che non tutti conoscono.
Tra Sardegna e Sicilia con Tramundi ci si può divertire in una emozionante vacanza in barca. I posti da visitare viaggiando nel cuore del mare italiano sono davvero diversi, magari assieme ad altri viaggiatori appassionati e con lo skipper a fare da capitano. 
Ma le isole non solo barca. Nel book online del tour operator anche percorsi di trekking ed itinerari alla scoperta di alcune delle zone più belle delle due isole maggiori italiane, sempre vista mare. E poi c’è la Puglia, con alcuni tour nel Salento per assaporare la bellezza delle spiagge bianche. Anche la Calabria non delude per tuffarsi nel mare azzurro di alcune tra le zone più rinomate in assoluto come Tropea, Pizzo Calabro, Scilla e Capo Vaticano.

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.