21/07/2021 08:13:32

Talent House, la casa delle idee

“Talent House è un centro di connessione tra reti, organizzazioni e individui, in una logica di scambio di competenze, conoscenze e abilità, strumento strategico e logistico al servizio del territorio e di chi vi opera”.
Questa è la auto definizione che si dà lo spazio ricavato a Palazzo Belvedere di Lucera che si vuole porre come un punto di riferimento per chi vuole fare qualcosa nel mondo delle arti, delle scienze e del lavoro, ma non riesce con i soli mezzi propri.
E’ stato inaugurato la scorsa settimana ma funzione materialmente già da qualche mese, gestito dalla cooperativa Prometeus che ha ottenuto l’immobile in comodato gratuito dal Comune per due anni e un finanziamento regionale di 40 mila euro concesso nell’ambito del progetto Luoghi Comuni con l’intento di favorire l’attività di inclusione sociale e housing giovanile. 
In effetti dentro ci finisce un po’ di tutto, dagli eventi alla formazione, dall’avvio di start-up a sede di corsi settoriali, con la base comune di sviluppare le competenze dei giovani che hanno voglia e interesse a restare sul territorio per fare soprattutto imprenditoria. 

f.g.
 

Un momento dell'inaugurazione

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.