26/07/2021 13:08:22

La climatizzazione sostenibile con Vaillant

In questa bizzarra estate 2021, il caldo è salito prepotentemente alla ribalta, portando tutta l’Italia a temperature molto alte che lasciano presagire un’estate rovente.
L’azienda tedesca Vaillant ha raccolto la sfida, mettendo sul mercato un’offerta relativa alla climatizzazione che si basa su tre principi: la sostenibilità, l’efficienza e il design.

Una linea di prodotti Vaillant gestibile mediante wifi
Le novità che Vaillant propone per l'estate 2021 riguardano la migliore tecnologia che il colosso tedesco della climatizzazione ha a disposizione. La linea Vaillant climaVAIR exclusive è pensata per integrarsi perfettamente con la rete wifi della propria abitazione ed essere gestita da remoto, mediante un’app scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet (Ewpe Smart con VDE Smart home label Certificates che garantisce la sicurezza dei dati e di tutti i sistemi connessi), allo scopo di garantire una gestione intelligente e minimizzare gli sprechi. L’efficienza di questa soluzione è garantita, così come la riduzione dell’impatto sul clima, ma i vantaggi non si esauriscono qui: rispetto ai climatizzatori che sfruttano il gas refrigerante R410 A, la linea di climatizzatori Vaillant climaVAIR exclusive impiega il gas refrigerante R32, il quale richiede una minore quantità di carica. Inoltre, la tecnologia inverter 3D e la valvola di espansione elettronica consentono di ottenere una classe energetica in raffrescamento fino ad A+++ (SEER fino a 8,5).

I monosplit che Vaillant ha immesso sul mercato sono di quattro tipi, con potenze in raffrescamento da 2,7 kW a 7 kW. Tra le caratteristiche c’è anche la silenziosità e la possibilità di combinare i sistemi tra di loro per creare una soluzione di climatizzazione personalizzata per ogni esigenza residenziale.

Riscaldamento, raffrescamento e acqua calda in un solo prodotto
La pompa di calore aroTHERM plus di Vaillant è progettata allo scopo di offrire una soluzione unica, ecologica e flessibile a livello di installazione per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Si tratta della pompa di calore monoblocco aroTHERM plus in classe A+++ del marchio tedesco, progettata per funzionare mediante il gas naturale R-290 (GWP=3), perfettamente conforme al regolamento europeo sui gas fluorurati. La pompa di calore aroTHERM plus offre una temperatura di mandata che arriva fino a 75°C, con un aumento del 25% di acqua rispetto al modello standard. Il funzionamento silenzioso del prodotto è dato dalla presenza del sistema SoundSafeSystem, che minimizza anche le sollecitazioni meccaniche per un comfort domestico senza precedenti.

Come per la maggior parte dei prodotti Vaillant, anche la pompa di calore aroTHERM plus garantisce grande flessibilità a livello di installazione, basti pensare che due tecnici installatori possono metterla in funzione in una giornata. Per quanto riguarda la sua collocazione in casa, la pompa di calore aroTHERM plus può essere montata a terra o a parete, oppure sul tetto, purché piano, dove si può integrare anche con i sistemi fotovoltaici. Anche in questo caso, le funzioni della pompa di calore possono essere gestite a distanza, attraverso un’applicazione apposita. Il prodotto Vaillant presente in commercio è disponibile in tre dimensioni e sei potenze diverse, mentre la tecnologia di provenienza tedesca offre una durata minima di 15 anni, a dimostrazione della qualità della German Engineering.

I vantaggi della rete di rivenditori ufficiali Vaillant
Le soluzioni Vaillant sono vantaggiose non solo dal punto di vista dell’efficienza, ma anche in termini di risparmio energetico, con la possibilità di accedere ai bonus e alle detrazioni previste per gli interventi di riqualificazione energetica. Vaillant offre un valido supporto ai suoi installatori certificati nella gestione della parte burocratica relativa a questa tipologia di interventi, con sconti immediati in fattura. Da qui l’importanza di rivolgersi ai centri specializzati e certificati Vaillant distribuiti in modo capillare sul territorio italiano.

f.g.

Qui sotto il collegamento al sito di tre installatori situati a nord, centro e sud Italia:

https://www.itrnet.it/ (Roma e provincia)
https://cmz-srl.it (Milano e provincia)
https://www.lubellitermicaservice.it/ (Napoli e provincia)

Per individuare il rivenditore ufficiale Vaillant più vicino alla propria città di residenza è possibile controllare sul sito ufficiale Vaillant

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0630s.