06/08/2021 08:18:10

Sedie moderne per la sala da pranzo

Se in questo periodo c’è bisogno di rinfrescare il look della propria casa partendo dalla sala da pranzo (o dal soggiorno) è bene partire da un elemento di arredo ben preciso e, troppo spesso, trascurato: le sedie da disporre attorno alla tavola.
Senza dubbio si tratta di un’ottima intuizione: 4 o 6 nuove sedie dal design fresco e originale possono rivoluzionare l’aspetto di qualunque ambiente living moderno, aggiungendo un tocco ricercato, una nota estrosa oppure la vivacità di nuovi colori.
Ecco di seguito tre proposte perfette per ambienti dallo stile contemporaneo.

Sedie per la sala da pranzo di design in acciaio: ricercatezza e qualità dei materiali
Se si cerca un’idea di prestigio, pensata per donare un sentito tocco di esclusività alla zona living della casa, è impossibile non amare questa collezione di sedie per la sala da pranzo e il salotto di design: frutto dell’opera di artisti italiani e di abili artigiani, questi elementi di arredo realizzati pezzo per pezzo e a mano sono caratterizzati da un stile quasi minimalista, ma di grande impatto.
Eleganti e sobrie, queste sedie dal mood contemporaneo presentano una base e un telaio in acciaio inox, materiale resistente, ma anche estremamente versatile e malleabile, utilizzato per disegnare gambe e spalliere dall’andamento sinuoso. La particolare tecnica di lavorazione impiegata permette di dar vita a strutture prive di soluzioni di continuità, ovvero di giunture, viti, bulloni o altri elementi presenti nelle sedie assemblate a partire da più componenti.
La comoda seduta imbottita è rivestita da velluto (in un ampio range di tonalità), un materiale soffice e garanzia di un look raffinato, scelto anche per creare un piacevole contrasto sensoriale tra il freddo del metallo e il calore del cotone.

Sedie per il soggiorno in policarbonato trasparente: per stupire e innovare
Quasi eteree, semplici nello stile, ma estremamente funzionali (e soprattutto relativamente economiche): le sedie trasparenti in policarbonato sono uno dei trend più curiosi e originali dell’interior design moderno. Sorprendenti e spiritose, queste particolari sedute possono trovare il loro spazio all’interno di ambienti living dal mood giovanile e fresco, aperto alle sperimentazioni e alla sovversione delle regole.
Disponibili online e non in un ampio range di modelli, le sedie in policarbonato trasparente possono spaziare da quelle caratterizzate da un design essenziale a quelle impreziosite da lavorazioni raffinate delle gambe e degli schienali.
Leggere e semplici da pulire, le sedute realizzate in policarbonato non rappresentano solo una soluzione molto originale e di sicuro impatto, ma anche una scelta pratica e funzionale.

Sedie di design in legno: fusione di modernità e tradizione per un ambiente living dal carattere unico
Chi ha detto che gli oggetti di arredamento di design debbano per forza essere realizzati in materiali moderni, come acciaio o plastica?
Online si può trovare un’ampia varietà di spunti e ispirazioni per quanto riguarda le sedie di design in legno, da quelle dallo stile più semplice e sobrio fino ad arrivare a veri e propri pezzi d’arte, firmati dai più prestigiosi designer.
Il legno, d’altra parte, è il materiale versatile per eccellenza: dalle forme squadrate a quelle morbide, dai pezzi unici a quelli risultato dell’assemblaggio di più elementi, le sedie di design realizzate con questo materiale naturale sapranno senza dubbio stupire.
All’interno di una sala da pranzo, di un soggiorno o di un generico ambiente living dallo stile moderno, la scelta di un set di sedie in legno può rappresentare quel dettaglio dissonante che spezza la monotonia dell’arredo, aggiungendo un tocco di carattere e di freschezza all’interno di spazi che – occorre ammetterlo – rischiano a volte di risultare un po’ piatti e anonimi.

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.