11/09/2021 08:37:55

Oltre 5 mila euro per la famiglia Morelli

A distanza di tre mesi esatti dalla tragica scomparsa di Nicola Morelli, proprio ieri si è conclusa la raccolta, conteggio e consegna dei fondi raccolti a favore della famiglia del commerciante lucerino deceduto il 10 giugno scorso, a seguito di un banale incidente di moto avvenuto una decina di giorni prima.
Immediatamente un gruppo di amici si è mobilitato per fornire un sostegno concreto alla moglie e alla figlia, con una specifica raccolta di denaro organizzata su una specifica piattaforma dedicata. Il risultato finale è stato di 5.660 euro, già accreditati su un conto corrente.
Questo è il messaggio di ringraziamento a tutti i partecipanti che la famiglia ha voluto diffondere attraverso Luceraweb

Prendersi un tempo per mettere il dolore sullo sfondo e lasciare spazio a tutti voi che avete incontrato Nicola nella vostra vita.
Ognuno a modo suo, unico e speciale.
Nicola ci lascia in consegna una grande eredità: l’orgoglio di essersi guadagnato vivendo in modo semplice, genuino e sincero, l'amore, la stima e il rispetto della famiglia, degli amici, dei colleghi di lavoro, dei clienti, dei conoscenti, delle istituzioni. Ci lascia l’orgoglio di rapportarsi con la gente in modo meritevole, costruendosi credibilità, fiducia, affidabilità, onestà, con sani e solidi principi.
Oltre alla sua famiglia, tutto ciò lo faceva sentire un Uomo realizzato, a modo suo, unico e speciale. 
Questo raccontava di sé; questo, diceva, era il suo senso della vita.
Ci lascia infiniti ricordi, che sono il suo modo per tenerlo vivo dentro di noi e con noi.
Il nostro grazie va a tutti voi che ci avete confermato la sua essenza. Ci avete inondato di presenza, affetto, vicinanza e solidarietà attraverso parole, messaggi, lettere, foto, strette di mano, abbracci, sguardi, lacrime, sorrisi, sospiri, silenzi.
La perdita non deve farci suoi prigionieri, ogni giorno ci ribelleremo al potere tirannico del dolore. Continueremo a vivere, cercando di essere felici senza smettere di essere tristi per la sua mancanza. La sua grande energia, ilarità e determinazione ci sosterranno a trasformare nel tempo, quello che oggi è un vuoto ingombrante, in uno spazio che accolga la malinconia dell’assenza e la dolcezza del suo ricordo.
Ognuno a modo suo, unico e speciale.
Grazie dal cuore a tutti.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.