30/09/2021 07:16:59

Domenica di donazioni di sangue

Una giornata di raccolta straordinaria del sangue è in programma per domenica 3 ottobre, a partire dalle 8.30, a Casalvecchio in Largo Santa Maria delle Grazie, davanti alla chiesa parrocchiale. 
L’iniziativa è della sezione Avis di Lucera che si avvarrà dell’ausilio della autoemoteca del sodalizio, dopo aver fatto lo stesso qualche giorno fa in Via Ferrante, nel plesso della scuola Lombardo-Radice.
La giornata si propone una maggiore diffusione dei valori della solidarietà e un migliore impegno del volontariato, rispetto alla sempre crescente domanda di sangue. 
Coloro i quali sono stati vaccinati contro il Covid non possono donare nelle 48 ore successive alla somministrazione, se non sono comparsi sintomi, oppure 7 giorni successivi l'inoculazione, se sono comparsi sintomi post vaccinali.
Per donare bisogna essere in buona salute, e attendere 14 giorni prima di andare a donare, se si è stati esposti al rischio di infezione da Coronavirus. Qualora si abbia contratto il Covid-19, si potrà donare dopo aver fatto un tampone con esito negativo.

f.g.

E’ obbligatorio prenotare la donazione contattando il numero 351-5746020 o inviando un messaggio da questo link.
Per maggiori informazioni: piazza Salandra 25 (alle spalle della cattedrale) 
mail: info@avislucera.it – 0881-520946 - www.avislucera.it 

 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.