05/10/2021 17:13:53

Arrivano i semafori nuovi

Sono iniziati la scorsa settimana i lavori di sostituzione dei tre impianti semaforici cittadini, cioè quelli di Piazza Matteotti, Via Porta Foggia e Viale Aldo Moro. L’intervento è fortemente invocato dalla popolazione e dagli automobilisti, e consisterà nell’installazione di un sistema con lampade led, il rifacimento del circuito elettrico e l’aggiunta del dispositivo per la “chiamata” da parte dei pedoni.
Lo ha annunciano il comandante della polizia municipale Beniamino Amorico, a nome dell’Amministrazione comunale che ha affidato l’incarico alla ditta Selettra (la stessa che si occupa della pubblica illuminazione), aggiudicataria di una gara di circa 100 mila euro.
Nel computo figurano anche il rifacimento degli attraversamenti pedonali esistenti sull’anello della circonvallazione, e l’aggiunta di altri cinque, individuati tutti nelle vicinanze delle scuole di maggiore frequentazione, e cioè due in Viale Dante, e poi Via Fiorelli, Piazza Di Vagno e Viale Raffaello. Saranno tutti dotati di speciale segnaletica e illuminazione, in modo da favorire un innalzamento della sicurezza per i loro fruitori.
Nulla da fare, invece, per le strisce pedonali classiche. Lo stesso Amorico ha riferito che risulta guasto l’apposito macchinario in dotazione al Comune.

r.z. 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0000s.