13/10/2021 11:53:51

A San Marco la Catola un nuovo defibrillatore

Alla ‘Casa per la vita Brecciolosa’ di San Marco la Catola arriva un defibrillatore, dopo che tutti gli operatori hanno seguito un corso di formazione per acquisire le conoscenze, le abilità pratiche e le tecniche necessarie per l’utilizzo dello strumento che può salvare una vita. 
L’iniziativa è stata ribattezzata ironicamente “Cuore matto” e si concluderà con la posa dell’apparecchio in programma giovedì 14 ottobre alle 10.30 nella struttura residenziale socio-sanitaria gestita da Sicura, che accoglie persone affette da problematiche psicosociali e/o psichiatriche.
L’evento rientra nell’ambito delle attività previste in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, che si celebra ogni anno nel mese di ottobre. All’appuntemenro interverranno il sindaco Paolo De Martinins, gli ospiti e gli operatori e gli abitanti del borgo per quello che si annuncia come un momento di condivisione importante per la comunità, che grazie all’intervento e alla donazione di Sicura potrà fare affidamento sul nuovo defibrillatore. 
“Brecciolosa” diventa così un presidio di soccorso con personale qualificato capace di intervenire in caso di necessità. 

f.g.
 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.