14/11/2021 07:22:19

Torna ‘In farmacia per i bambini’

Da oggi a sabato 20 novembre (Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia), torna "In Farmacia per i bambini", l'iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus dedicata alla sensibilizzazione dei diritti dei più piccoli e alla raccolta di farmaci da banco, alimenti per l'infanzia e prodotti pediatrici per i minori in povertà sanitaria. 
Giunta alla nona edizione, si svolgerà grazie alla preziosa collaborazione di volontari, aziende amiche e farmacisti in 2.000 farmacie aderenti in tutta Italia. 
A Lucera, partner dell’iniziativa con Fondazione Rava ci saranno la Paidòs Onlus, che da anni accoglie ed assicura un’infanzia felice a tanti bambini in difficoltà e la Farmacia Sant’Alfonso (sita in Via Roma) che aprirà le sue porte ai volontari e a chi vorrà donare farmaci o prodotti per l’infanzia.
I medicinali e i prodotti raccolti a Lucera saranno consegnati alla Paidòs Onlus che  li destinerà alle Case Famiglia del Murialdo e alla Caritas, che aiuta bambini e famiglie sul territorio.
“La povertà sanitaria minorile è correlata al progressivo aumento dei minori in povertà e alla povertà educativa – ha affermato Marco Di Sabato della Paidòs Onlus – e grazie alla generosità di molti, potremo aiutare tanti bambini e tante famiglie della nostra città che vivono in difficoltà”.

Red. 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0273s.